Come fare la Black Mask per eliminare punti neri e impurità

Cosa fare prima di applicare la black mask

Dovrai lavarti le mani prima di iniziare . Inizia sempre qualsiasi trattamento per la cura della pelle con le mani pulite in modo da non trasferire batteri che causano l’acne sul viso. Potresti voler avere qualche asciugamano nelle vicinanze . Si consiglia vivamente di legare indietro i capelli dal viso . Un elastico per capelli o un cerchietto lo farà bene. La maschera si attaccherà ai tuoi capelli se ci penetra.

Puoi applicare la maschera con le dita pulite, ma ti consigliamo di utilizzare un pennello morbido. Un pennello faciliterà l’applicazione e il peeling.

Prendi il tuo detergente viso preferito e preparati.

Come applicare la black mask

Pulisci il viso con acqua tiepida per rimuovere le impurità e aprire i pori
Applicare uno spesso strato di black mask sul viso e lasciare asciugare per 20 minuti
Rimuovere la maschera nera staccandola partendo dalla parte inferiore del viso.
Il primo passo è pulire il viso e aprire correttamente i pori. Una buona detersione rimuoverà il trucco e lo sporco della giornata. L’apertura dei pori consentirà alla tua maschera nera di penetrare e pulire per rimuovere più detriti dalla profondità dei pori.

Detergi a fondo il viso con uno scrub. Questo prodotto non solo rimuoverà tutte le tracce di sporco e trucco , ma esfolia anche le cellule morte della pelle rendendo più facile la penetrazione della maschera e rimuovendo più punti neri.

Come aprire i pori?

Ci sono diverse opzioni per aprire i pori a casa.

1) Puoi fare una doccia calda. Se lo fai, puoi pulire il viso mentre sei lì.

2) Puoi far scorrere l’acqua calda sulla pelle mentre ti chini su di essa con un asciugamano asciutto drappeggiato sulla testa e sui lati del lavandino.

3) Puoi bagnare un asciugamano, strizzarlo e scaldarlo nel microonde per 1 minuto. Sdraiati e con attenzione (assicurati che non sia troppo caldo) stendi l’asciugamano sul viso per alcuni minuti. Asciuga completamente il viso.

Il secondo passaggio consiste nell’applicare una maschera purificante sul viso. Dovrai evitare l’attaccatura dei capelli, le sopracciglia, gli occhi, le labbra e qualsiasi area molto sensibile. Applicare la Black Mask in uno strato uniforme e abbastanza spesso. Cerca di farla diventare un po’ più spessa ai bordi. Puoi usare la punta delle dita o un pennello per maschera, otterrai gli stessi risultati da entrambi. Lascia asciugare per circa 15 – 20 minuti.

Il terzo passaggio consiste nel rimuovere la black mask. Per prima cosa, assicurati che si sia completamente asciugato. Dovrebbe essere lucido e sentirsi come il lattice. Quando lo tocchi, non dovrebbe staccarsi sulla punta delle dita. Inizia il processo di peeling nella parte inferiore del viso. Sbucciare delicatamente un’area e continuare attorno ai bordi esterni, finendo con il naso.

Conclusione

Il tuo viso dovrebbe sentirsi fresco e liscio, pulito e privo di punti neri . Assicurati di continuare con una crema idratante e una crema solare appropriate.

In questo video Adriana Spink ci insegna come fare la black mask per eliminare i punti neri e le impurità.