Adolescenti incredibili che esistono davvero

adolescenti incredibili

L’adolescenza è un periodo di passaggio dall’età infantile a quella adulta. Durante questo periodo avvengono cambiamenti che risultano a volte davvero incredibili.

Tramite questo articolo vi voglio far conoscere degli adolescenti davvero particolari che sono riusciti a superare notevoli avversità e hanno guadagnato le attenzioni dei media per le loro caratteristiche particolari.

Ava Clarke

Ava Clarke è un afroamericana affetta da albinismo.

L’albinismo è una malattia rara non trasmissibile per via ereditaria e indipendente da etnia e genere. Essa consiste nell’assenza di melanina, e quindi pigmentazione, su pelle, capelli e occhi. Questo rende le persone albine molto sensibili alla luce solare che può provocare loro melanomi e anche problemi alla vista.

Le caratteristiche principali di Ava Clarke che la rendono unica sono infatti i suoi lineamenti afro uniti al candore dei suoi capelli e ai suoi occhi chiari.

Fin dai primi anni di età, per il suo aspetto, è diventata una modella che presta il suo volto a diversi marchi molto famosi ed è comparsa anche su Vogue Italia.

Non è tutto oro quello che luccica, infatti Ava Clarke, a causa della sua condizione, ha sofferto di problemi alla vista. I medici avevano previsto che sarebbe diventata cieca. Fortunatamente questo non è successo e Ava Clarke è ora in perfetta salute e si gode la sua vita da modella e influencer. Ha infatti un account Instagram molto seguito, lo puoi trovare qui.

Shivanath e Shivram Sahu

Shivanath e Shivram Sahu sono due gemelli siamesi nati in un piccolo villaggio vicino a Raipur, in India orientale.

Shivanath e Shivram sono uniti a livello della vita, condividono infatti le gambe. Mentre ognuno di loro ha un tronco indipendente l’uno dall’altro.

Appena nati vennero adorati come divinità per il loro aspetto unico, erano considerati la reincarnazione di alcune divinità indù.

Di recente i medici hanno fatto sapere loro che è possibile separarli tramite un’operazione che, anche se è molto delicata, è abbastanza sicura.

Avendo due sistemi nervosi indipendenti e organi vitali separati non sarebbe difficile dividerli.

I due però hanno fatto sapere che vogliono restare uniti. Anche se la loro vita presenta diverse difficoltà non hanno intenzione di separarsi.

Sono indipendenti e autonomi, si riescono a lavare e vestire da soli e riescono a compiere le attività quotidiane in maniera del tutto autonoma anche se per muoversi devono utilizzare per forza tutti e sei gli arti che hanno a disposizione.

Fu Wengui

Fu Wengui è un ragazzo cinese affetto da una malformazione alle ossa del collo. Anziché avere 7 vertebre ne ha 10. Questa sua particolarità gli è valsa il soprannome di ‘giraffe boy‘ (ragazzo giraffa).

La condizione di Fu Wengui gli causava gravi dolori e danni alla colonna vertebrale. Dopo una difficile operazione i medici sono riusciti ad accorciargli il collo di un po’. Tuttavia una sola operazione non basta a risolvere la situazione di Fu Wengui. Ci vorrà una serie di operazioni per rendere il collo del giovane cinese di lunghezza quasi normale. Tuttavia l’impresa non è facile vista la delicatezza della zona da operare.

Julia Vins

Julia Vins è un’adolescente russa che ha scelto la via del body building. Ha un corpo che farebbe invidia a molti uomini palestrati. Si allena 4 volte a settimana e continua ad accumulare muscoli. Per questo è anche conosciuta come Muscle Barbie.

Ha un account Instagram molto seguito che conta oltre 1 milione di follower.

Isabella Leclair

Isabella Leclair è una ragazza canadese che soffre di sindrome angio-osteoipertrofica, o sindrome di Klippel-Trénaunay. Questa malattia che causa l’accumulo di liquido linfatico in una zona del corpo, in questo caso la gamba destra.

Isabella ha fatto parlare di sé nel momento in cui ha postato una sua immagine in bikini.

A causa della sua condizione, Isabella non potrebbe fare sport o condurre una vita normale. Lei però non si dà per vinta e pubblica costantemente foto mentre fa sport o attività all’aria aperta. Fa questo per dimostrare che la fiducia in se stessi può vincere contro qualsiasi avversità.

Isabella Leclair deve sottoporsi costantemente a fisioterapia per combattere l’accumulo di liquido linfatico nella sua gamba destra ma questo di certo non la ferma.

Jaspreet Singh

Jaspreet Singh è un ragazzo di 18 anni di origine indiana. La sua peculiarità è quella di essere molto flessibile.

Già dall’età di 12 anni Jaspreet pratica yoga. La sua costanza e il duro allenamento hanno fatto si che acquisisse doti uniche. È diventato un contorsionista molto dotato.

Jaspreet Singh riesce a ruotare la testa di 180°, le braccia di 360° e riesce a piegarsi all’indietro fino a toccare con la testa le sue natiche.

Il suo obiettivo attuale è quello di diventare l’uomo più flessibile del mondo.