Aumentare massa muscolare (muscoli)


Come aumentare massa muscolare (Muscoli)

Guida principianti

Aumentare la massa muscolare e quindi migliorare il proprio fisico è un obiettivo che molti si pongono, sopratutto nei mesi precedenti l’estate. Quello che però sbagliano quasi tutti è il modo di allenarsi, infatti, volendo ottenere risultati in poco tempo,  si allenano troppo e male, magari ricorrendo all’aiuto di integratori di proteine, creatina o altre sostanze anabolizzanti.

Quello che molti dimenticano è che per costruire un qualcosa bisogna sempre partire dalle basi, quindi : se l’attività più impegnativa a livello fisico che hai fatto finora è l’alzata del telecomando cosa che ca@#o prendi a fare le proteine durante il primo mese di palestra?

Se davvero si desidera pompare i muscoli bisogna partire dalle basi. Molti libri hanno scritto su questo argomento  e ancora molti ne scriveranno ma i principi base rimangono gli stessi ma prima di elencarli meglio chiarire che per come base avere un buon sistema cardio-circolatorio è indispensabile per cui come primissimo approccio consiglio a chi comincia da zero di camminare, proprio così, camminare giusto per cominciare a oliare quella splendida macchina che è il nostro corpo e attenuare, non eliminare, i postumi del primo giorno di palestra che magari molti di voi già conoscono: l’acido lattico.

Se volete evitare di moventi come mummie il giorno dopo la palestra basta seguire alcuni piccoli accorgimenti.  Per esempio abituarsi al movimento prima di effettuare un esercizio e solo nelle sedute successive caricare. Ciò significa prima tutto imparare a eseguire un esercizio in maniera ottimale prima di cominciare a caricare pesi come si farebbe con una bestia da soma.

Questo vale per ogni tipo di esercizio: imparate prima l’esercizio solo in seguito caricate.

E non dimenticatevi di un compagno di allenamento che mai vi dovrà abbandonare :il bruciore. Solo quando sentirete i muscoli bruciare e le vene pompare come idranti durante un incendio saprete di stare rompendo ogni fibra muscolare, cosa indispensabile per una buona ipertrofia. Inoltre è molto importante cercare di aumentare il testosterone in maniera naturale.

Altri fattori da tenere in conto in egual misura dell’allenamento sono il riposo e l’alimentazione che sono fattori importanti per una corretta ipertrofia.

Qui troverete approfondimenti interessanti sulla questione.