Abbronzarsi nel modo corretto

L’estate è ormai alle porte e quindi comincia il tempo del mare e del sole. Tuttavia numerose sono le insidie che si celano dietro a un innocente giornata in spiaggia, molte delle quali vengono sottovalutate dai più. Leggendo qua di seguito capirai quali sono gli errori più comuni e come procedere per abbronzarsi correttamente.

Abbronzarsi bene

Procedere per gradi = abbronzarsi in maniera duratura

Una delle prime sensazioni che si provano, appena arrivati in spiaggia, è un disagio per via della pelle pallida e per questo motivo si tende a esagerare con le prime esposizioni al sole e scottarsi. È importante quindi fare piccoli passi per far abituare quella splendida macchina che è il nostro corpo alla luce solare diretta. In questo modo la tua pelle diventerà più nera più a lungo.

Mezzogiorno di fuoco

Abbronzarsi consigli

Le ore da evitare, almeno durante i primi tre o quattro giorni di vacanza balneari, sono quelle che vanno dalle undici di mattina alle quattro del pomeriggio, a meno che la giornata non sia nuvolosa e non afosa. Lo so, è una brutta notizia ma per evitare di diventare rossi come un peperone ed essere derisi da tutti i bagnanti.

Ci si abbronza anche all’ombra

Abbronzatura perfetta

 

Eh già! Non lo sapevi? Grazie al riflesso della sabbia non occorre rimanere necessariamente sotto i raggi del sole. Hai mai sentito parlare di abbronzatura da montagna? Ecco, in quel caso la neve agisce come lente e quindi amplifica i fiochi raggi solari mentre nel caso della sabbia la superficie meno opaca dei granelli attenua la potenza solare consentendo così un’abbronzatura graduale e non dannosa per la pelle.

Pelle bagnata pelle fortunata

Abbronzarsi spiaggia

Farsi un bagno ogni tanto aiuta a mantenere la corretta idratazione ed evitare così secchezza, arrossamento e scottature, aiuta inoltre a sopportare l’afa e a rilassare i nervi.

Frutti rossi, pelle nera

Abbronzatura dieta

Probabilmente lo avrai già sentito dire ma prediligendo una dieta ricca di frutti di colore rosso o arancione la tua abbronzatura sarà migliore. I frutti di questo tipo contengono molta vitamina A che stimola la produzione delle melanine, i pigmenti responsabili dell’abbronzatura. Largo quindi a pomodori, carote, albicocche, meloni, angurie, ciliege e anche peperoni.

 

Se vuoi conoscere qualche curiosità sul sesso vai qui