Giocare a Slither.io, anche su mobile

Slither.io ha senza dubbio avuto un boom di fama difficile da passare inosservato. Se non sai di cosa sto parlando dove sei stato negli ultimi mesi? Nel deserto?

A parte gli scherzi, per quei pochi che non conoscono Slither.io, si tratta di un gioco arcade molto semplice in cui vestirete i panni di un serpente, in un ambiente 2D, che deve cercare di sopravvivere e di accrescere le proprie dimensioni cibandosi degli altri serpenti.

Detto così non sembra nulla di complicato, ma quello che ha reso Slither.io così famoso è l’immediatezza del gameplay e il rage che fa nascere nel giocatore.

Per cibarsi di un altro ‘serpente’ non lo si può aggredire in maniera diretta ma lo si deve far urtare contro il ‘vostro’ corpo o quello di un altro giocatore per poi cibarsi dei suoi resti passandoci sopra. Una rivisitazione del buon vecchio Snake insomma, con la differenza che in quest’ultimo non ci si poteva sovrapporre a se stessi e si giocava da soli.

Da questa particolarità del gameplay nascono diverse strategie che, come spiegato poco fa, fanno arrabbiare non poco chi le subisce.

slither io strategie

Strategie Slither.io

Una dei primi trucchetti che imparerete sarà quello di sfruttare lo sprint (tasto spazio) per tagliare la strada ai vostri avversari e farli così sbattere sul vostro corpo, magari sfruttando a vostro favore un po di lag, che nei server più affollati non manca mai.

Quando sarete abbastanza grandi potrete attuare una delle strategie più appaganti: inglobare i più piccoli.

Certo sembra brutto da dire ma una volta che comincerete a giocare, da newbie, sarete vittima molto spesso dei serpentoni più grandi che vi gireranno intorno e vi avvilupperanno tra le loro spire senza lasciarvi la possibilità di fuggire. Una volta accumulata abbastanza esperienza e essere diventati abbastanza grandi il fatto di poter attuare voi stessi tale tattica vi darà certo tanta soddisfazione.

slither io guida

Mod

Il gioco di per sè e molto semplice e vi lascia pochi settaggi da gestire, ma in rete, e precisamente sul web store di Google Chrome, si torvano tante mod che consentono di cambiare skin, allargare l’orizzonte, diventare invisibili e tanto altro, basta digitare Slither.io nella barra di ricerca.

App Android e Ios

Visto l’enorme successo non poteva di certo mancare la versione mobile del gioco disponibile sia per Android che per ios. In verità queste versioni peccano un pò riguardo la velocità di connessione e quindi il lag si fa sentire, ma se sarete abbastanza fortunati incapperete di sicuro in qualche server con pochi partecipanti e problemi non ce n’è saranno.

Buon divertimento con i serpentoni!