Misteri irrisolti pt.1

Misteri irrisolti

Durante il corso della storia accade di tanto in tanto di imbattersi in fatti inspiegabili. Questi sono veri e propri misteri che ancora oggi non hanno spiegazione logica.

Donna d’acciaio

Nel 1947, il primo di maggio, Evelyn Mchale si getta dalle torri gemelle. Quando atterra distrugge una limousine ma il corpo della 23enne rimane misteriosamente intatto. Ancora non si capisce come sia potuto succedere dato che l’impatto è stato molto violento.

La donna dei misteri

22 novembre 1963, Dallas. Il presidente degli Stati Uniti d’America viene ucciso durante un attentato. Sulla scena, in varie parti, compare una signora stranamente calma che osserva quello che succede. Tutti i presenti quel giorno furono identificati, tranne lei.

misteri

Il manoscritto Voynich

Nel 1912 un mercante di libri rari, Wilfrid Voynich, acquistò dal convento dei Gesuiti di Frascati uno strano manoscritto.

Questo tomo era scritto in una lingua sconosciuta e conteneva qualche annotazione in greco antico. La redazione fu fatta risalire perciò al XIII secolo. La datazione al carbonio-14 effettuata nel 2011 da dei ricercatori dell’università dell’Arizona conferma la data e smentisce i detrattori. Alcuni infatti sostenevano che si trattasse di un falso d’autore creato per essere venduto a chi seguiva all’epoca la moda dei libri antichi e misteriosi.

Black Knight

Viene chiamato Black Knight dalla NASA. Si tratta di in oggetto misterioso di colore scuro che orbita intorno alla Terra. Nessuno sa da dove arrivi, nessuno sa come è arrivato lì.

Mistero al faro

Nel 1899, il faro delle isole Flannan fu sede di una misteriosa sparizione. Tutti e tre i guardiani scomparvero nel nulla senza lasciare traccia. A testimoniare tale scomparsa fu l’equipaggio di una nave approdata sull’isola del faro. Non si sa ancora che fine possano aver fatto.

Il video è stato creato e pubblicato dal canale Mr. Amon. Iscrivetevi!

Vi lascio al video, buona visione!

Tieniti aggiornato!