Cibi da evitare per avere la pancia piatta

Tutti vogliamo avere una pancia piatta ma il grasso della pancia è il tipo più difficile da eliminare.
Se seguire una dieta rigida e un regime di allenamenti non ha fatto nulla per il tuo girovita questi dieci alimenti potrebbero essere la causa della tua pancetta.

Bevande alcoliche

Alcune bevande alcoliche sono piene di calorie, ma non si tratta solo del contenuto calorico di queste bevande. Il consumo di alcol fa aumentare l’appetito e confonde la parte del cervello responsabile della sensazione di sazietà.
Non importa quanto tu sia  pieno, quando poi ti vai a prendere una bottiglia di birra di solito mangi anche uno spuntino, vero?
Certo ci sono quelle occasioni speciali in cui non puoi fare a meno di festeggiare con un po di alcol quindi se vai in un locale, a una festa di compleanno o da qualsiasi altra parte prendi del vino o della birra ma niente spuntini ed evita anche i cocktail.
Basta pensare che un mojito da 100 grammi o un margarita contengono 7 cucchiaini di zucchero.
Questo, unito al fatto che l’alcol rallenta il metabolismo del corpo rendendo ancora più difficile bruciare tutte quelle calorie, dovrebbe farti riflettere due volte la prossima volta di optare per un cocktail.

Bibite gassate

Lo so, lo so. Lo abbiamo già sentito tutti.
Purtroppo è proprio così.
È difficile rinunciare alle bibite gassate ma se sei seriamente intenzionato a sbarazzarti del grasso della pancia devi davvero sbarazzarti dell’abitudine di bere bibite gassate.
Anche una bibita dietetica rallenta il metabolismo e fa sì che il tuo corpo i magazzini più grasso.
Una lattina gassata contiene 150 calorie inutili e ogni volta che bevi qualcosa di frizzante prendi anche una buona quantità di anidride carbonica, che è ciò che dà alle bevande la loro frizzantezza.
Questo gas ovviamente ti farà sentire grassa e gonfia.
Se stai pensando che bere succo di frutta è sano ti sbagli di grosso. La maggior parte dei succhi acquistati in negozio non han alcun valore nutrizionale o vitamine, sono solo pieni di zucchero e sciroppo di mais.
Se hai bisogno di un sostituto per la tua bibita preferita bevi acqua naturale o un buon tè freddo fatto in casa, senza zucchero ovviamente.
In questo modo salvi il tuo corpo da centinaia di calorie in più di cui non hai davvero bisogno.

Gomma da masticare

Quando mastichi la gomma il tuo cervello e il tuo stomaco ricevono segnali che li preparano per il nuovo pasto.
Ciò significa che la gomma innesca la sovrapproduzione di acido dello stomaco che finisce per farti sentire affamato.
I ricercatori dell’università dell’Ohio hanno scoperto che la gomma da masticare non ti rende affamato di qualsiasi tipo di cibo ma di cose zuccherine.
La sostanza chimica che dalla gomma il suo sapore alla menta renderà la frutta e la verdura, che sono salutari, di cattivo gusto.
Ti sei mai lavati i denti e poi hai bevuto del succo d’arancia?

Alimenti ricchi di sodio

Se pensavi che lo zucchero fosse il più grande colpevole che ti impedisce di avere una pancia piatta, ho delle brutte notizie per te.
Insieme allo zucchero anche il sale dovrebbe essere limitato a piccole quantità, specialmente se si soffre di pressione alta.
Non solo gli alimenti ad alto contenuto di sodio sono dannosi per la salute ma fanno sì che il corpo trattenga i liquidi con conseguente gonfiore di pancia.
La maggior parte della gente assorbe circa 3.400 mg di sodio al giorno, questo è più del doppio dei 1500 mg raccomandati secondo l’Associazione Americana per il Cuore.
Evita di cospargere il cibo con sale e studia a fondo il contenuto di sodio sulla confezione del cibo.

Fast food

Che questo tipo di cibo sia presente in questa lista probabilmente non sorprende nessuno.
Siamo tutti ben consapevoli del fatto che il fast food contiene troppe calorie e porta un gran numero di problemi di salute ma se vuoi eliminare quel rotolino allora devi proprio lasciarlo perdere del tutto.
Il cibo spazzatura è chiamato spazzatura per una ragione: è solo un mix spaventoso di grassi, zuccheri e additivi chimici.
Il grasso negli alimenti a rapida preparazione provoca gonfiore e fastidio perché lascia lo stomaco molto lentamente. Lo zucchero al contrario si muove direttamente nell’intestino.
Le sostanze chimiche e dolcificanti artificiali che danno al cibo spazzatura quel grande gusto influenzano negativamente i batteri buoni nel tuo intestino e questo porta all’obesità.
Se stai cercando un’alternativa salutare prova i bastoncini di verdure o un po’ di
frutta.

Maionese

Se sei un grande fan della maionese allora dovresti sapere che questo condimento contiene almeno
l’80% di grassi.
Fondamentalmente si tratta di solo grasso.
Un cucchiaio di questa roba ha circa 100 calorie quindi se aggiungi 2 cucchiai di maionese al tuo panino stai raddoppiando questo apporto calorico.
L’opzione migliore sarebbe sostituire la maionese con purea di verdure o hummus.

Cibi fritti

Devi dire addio alle deliziose patatine fritte se stai cercando di combattere il grasso della pancia.
Gli alimenti fritti nell’olio funzionano come una spugna che assorbe grassi saturi.
Questi tipi di grasso sono pericolosi perché possono effettivamente influenzare le funzioni del cervello impedendogli di pensare chiaramente a quanto peso stai guadagnando nel mangiarli e di conseguenza continui a spingere il cibo in bocca senza nemmeno accorgertene.
Inoltre il tuo corpo richiede un’eternità per digerire i cibi fritti a causa del loro alto contenuto di grassi.

Gelato

Un altro prodotto che non poteva non finire su questa lista dei cibi zuccherati è il gelato che inevitabilmente si trasforma in grasso addominale, il posto più pericoloso in cui immagazzinare il grasso nel corpo.
Per non dire che il gelato crea anche dipendenza.
Un articolo pubblicato sul Giornale Americano della Nutrizione Clinica ha anche paragonato il desiderio per il gelato alla tossicodipendenza. Più ne mangi più vuoi soddisfare il tuo desiderio sempre crescente di gelato.
Naturalmente più gelati si mangiano più calorie si accumulano, è un circolo vizioso e zuccheroso.
Se non riesci a immaginare la tua vita senza dolce freddo prova a prepararlo da solo e a basso contenuto calorico.
Congela una piccola banana e quindi frullala fino a farla diventare pastosa.
Questo dolce contiene meno di 100 calorie e ha un sapore comunque buono o almeno si avvicina abbastanza a quello del gelato.

Alimenti che ti fanno gonfiare

Anche le persone più magre possono avere pance piuttosto sporgenti a causa del consumo di troppi alimenti che provocano gas intestinali e gonfiore.
Se questo è un tuo problema basta evitare questi tipi di alimenti e iniziare una buona routine di allenamento che accelererà la digestione.
I latticini sono certamente una grande fonte di calcio e proteine ma portano a problemi digestivi a oltre il 65% di tutte le persone.
A coloro che sono intolleranti al lattosio provocano gonfiore, crampi addominali, diarrea e gas.
Il latte di mandorla non zuccherato potrebbe essere una buona alternativa al latte normale.
Un cibo piuttosto inaspettato che potrebbe farti gonfiare sono le mele. Sappiamo tutti che hanno vitamina C e un sacco di fibre che si combinano con il fruttosio contenuto nelle mele e fermentano nell’intestino crasso causando tanti tipi di problemi.
Le mele cotte possono essere un’ottima soluzione se si vuole evitare il gonfiore ma ottenere comunque le necessarie vitamine.
Anche lenticchie, fagioli e carciofi sono ricchi di fibre provocano un simile effetto di nel corpo

Alimenti senza zucchero

Gli alimenti contenenti sostituti dello zucchero come i poli-alcoli sono efficaci solo per le persone con il diabete ma questi prodotti senza zucchero contribuiscono comunque alle grandi dimensioni del tuo addome.
Basti pensare che la tua bibita è etichettata come dietetica ma ha un sapore buono come normale. Ci deve essere qualcosa in essa per compensare la mancanza di zucchero e grasso.
I dolcificanti artificiali potrebbero non avere calorie in sé ma ti faranno venir voglia di mangiare di più il che porta solo ad aumentare il peso in eccesso.
Questo non riguarda solo le bibite gassate ma anche la maggior parte delle versioni dietetiche di cibi malsani.
Quindi meglio attenersi a cose naturali e sane e non cedere ai prodotti “zero calorie”.

Il video è tratto dal canale Youtube IL LATO POSITIVO.