Vomitare o indurre il vomito

A volte capita che per un motivo o per un altro si abbia il bisogno di vomitare, ma se non si ha lo  stimolo come si fa?

Una tecnica efficace che avrete senz’altro visto in qualche film e ficcarsi un dito in gola per indurre il vomito. Questa tecnica è l’ideale ma richiede sangue freddo perché non è facile riuscire nell’intento, meglio se fosse un’altra persona a farlo a voi.

Un metodo abbastanza efficace, proveniente dalla tradizione,  è quello di bere un bel sorso di aceto di vino o aceto di mele.  È importante prenderne davvero un bel sorso affinché sia efficace.

Nell’era della tecnologia perché non ricorrere al web come aiuto. È  risaputo come vedere qualcun altro vomitare riesca a indurre il vomito in chi osserva la scena, basta quindi digitare ‘vomit‘ nella barra di ricerca di YouTube e guardare qualcuno dei video che appare nei risultati. Il risultato varia da persona a persona ma raggiungere l’effetto desiderato non sarà difficile a meno che la persona in questione non sia proprio di stomaco forte. Esistono inoltre alcuni medicinali capaci di indurre il vomito, si trovano in farmacia e parafarmacia.

Una cosa che sconsiglio è vomitare per dimagrire, è assolutamente deleterio perché se da un lato è vero che si potrebbe dimagrire dall’altro e anche vero che a risentirne non sia solo il grasso ma tutti gli organi e persino lo scheletro.  Infatti alla mancanza dei nutrienti seguirà un deterioramento generale. Aggiungo che in poco tempo si diventerà dipendenti dal bisogno di vomitare e si cadrà nel disordine alimentare noto come bulimia che  può causare anche la caduta dei denti e, nelle donne,  la perdita la perdita delle mestruazioni,  ovvero l’amenorrea.

Indurre il vomito o vomitare possono servire in caso di avvelenamento o ingestione di cibi andati a male o tossici.

Vomitare non è utile ai fini del benessere fisico a meno che non si tratti dei motivi citati sopra.

Non usate il vomitare come dieta perché ne avrete solo cattive ripercussioni.