Registrare lo schermo del computer

Registrare lo schermo del computer

Registrare lo schermo del computer è facile se so conoscono i mezzi giusti. Leggendo questo articolo ti fornirò di tutte le informazioni di cui hai bisogno. In questo articolo ti voglio consigliare un software completo che sarà capace di soddisfare ogni tua esigenza.

Il programma in questione è OBS studio e oltre a essere completo è anche gratuito, se vuoi scaricarlo il sito ufficiale è: https://obsproject.com

Registrare lo schermo del computer
Come registrare lo schermo del computer

Questo software free ha un’interfaccia semplice e intuitiva e permette la cattura e la registrazione di più finestre contemporaneamente.  Ad esempio permette di registrare dalla webcam mentre si registra anche dallo schermo, sovrapponendo le finestre secondo la gerarchia che più ci piace o ci serve. Basta cliccare sulla + posta sotto origini e si aprirà un menù a tendina che ti permetterà di scegliere tra diverse fonti video.

OBS Studio video

Gestione dell’audio

Se la gestione dei video è semplice quella dell’audio lo è ancora di più. Infatti accanto alla sezione origine si trova un mixer audio che per permette di gestire le varie fonti, i relativi volumi ed eventuali filtri audio da aggiungere a piacimento.

OBS Studio audio

Non è finita qui, con OBS studio si possono anche creare scene, vale a dire montare le varie registrazioni e aggiungerle a quelle già create per formare un video unico nonché la possibilità di ottimizzare il video per lo streaming su Twitch,

Una risorsa completa e gratuita insomma che consente di registrare lo schermo del computer in maniera molto rapida e senza troppa post-produzione permettendoti di ottenere video già pronti per essere messi sul web e condivisi e utilizzabile anche da chi ha bisogno di risorse professionali.

 

Se vuoi sapere come catturare la schermata del computer in maniera molto veloce guarda qui.

Se vuoi sapere come scaricare film gratis e legalmente guarda qui