Idee costruttive creative che faranno risparmiare tempo e denaro

Un obiettivo che molti di noi si pongono è personalizzare la propria casa e/o il proprio giardino in maniera unica e particolare.

Il fai-da-te è un’ottimo modo modo per procedere nella direzione voluta. Molteplici sono infatti le idee e gli accorgimenti che possono essere utilizzati per ottenere risultati senza uguali.

È possibile utilizzare idro-pulitrici per pulire tegole e tetti anneriti dal fumo nel corso degli anni e ridare alla propria abitazione l’aspetto che aveva un tempo facendo il minimo sforzo e ottenendo il massimo risultato.

Ti sei stancato delle tue solite mattonelle? Usa le pietre!

Che ne direste se ci fosse un metodo veloce e pratico per creare nel proprio ambiente domestico una pavimentazione semi-rustica? Basta utilizzare una rete, delle pietre possibilmente piatte a vostra scelta e del cemento.

Potete creare anche splendidi rosoni per i vostri lampadari sfruttando un metodo molto semplice ma allo stesso tempo molto efficace.

Avete mai provato a ricolorare un pavimento? Nel video è spiegato come farlo in maniera veloce e straordinariamente efficace.

Se non sapete come abbellire il vostro giardino creando uno splendido selciato vi basterà adottare un semplicissimo metodo che permette di applicare il cemento, o collante che sia, tra i vari elementi che compongono il mosaico da voi creato consentendo alla vostra fantasia di essere più libera. Infatti potrete prima comporre il ‘disegno’ da voi voluto e poi applicare il cemento contemporaneamente a tutta la superficie del selciato.

Guardate il video perché merita davvero. Molto spesso ci chiediamo come si fa a fare determinate cose senza poi davvero applicarci nella loro realizzazione. Questa è un’ottima occasione per andare oltre e magari dare quel tocco di carattere che abbiamo sempre cercato per la nostra casa e il nostro giardino.