Come preparare un lassativo naturale

Dopo una bella mangiata, o anche durante e dopo  le feste può capitare di sentirsi costipati, allora quale miglior  soluzione che un bel lassativo o meglio lassativo naturale?

Molti pensano che un po’ di bicarbonato dopo una bella mangiata riesca a far digerire persino i gusci delle cozze o il cinghiale mangiato in quel locale così caratteristico. Niente di più sbagliato, bisogna sapere infatti che la sensazione di sollievo che il bicarbonato dà è solo dovuta al rilascio dei gas, attraverso ‘emissioni orali’, che esso stesso ha generato, a livello chimico e biologico questa sostanza non aiuta affatto a digerire, è solo suggestione.

Un metodo naturale per risolvere la costipazione intestinale e quindi aiutare la digestione consiste nel miscelare tra di loro due ingredienti presenti in quasi tutte le case e che spesso sono associati al benessere personale. Oltre alle classiche prugne e pere ci sono altri alimenti che vi posso aiutare.

Basta infatti mescolare aceto di mele e bicarbonato di sodio per ottenere un lassativo naturale di tutto rispetto. Bisogna avere solo l’accortezza di ingerirlo solo in caso di costipazione evidente perché è davvero molto forte e potrebbe causare debolezza e dolori addominali in chi lo prendesse senza averne effettivamente bisogno.

Inoltre non bisogna ingerirlo subito dopo mangiato, perché non avrebbe un buon effetto sull’organismo. Bisogna aspettare almeno un’ora o meglio due.

Per risolvere i casi peggiori di stitichezza non c’è bisogno di andare in farmacia, basta mescolare questi due ingredienti.

Dopo mangiate pantagrueliche non sarà più un problema digerire grazie a questo rimedio naturale.

Questo rimedio è utile, se utilizzato con parsimonia, a depurare il sistema gastrointestinale dopo un abuso di cibo altamente proteico come carne e salumi noti per appesantire e intasare il metabolismo.

Come per ogni cosa l’importante è non esagerare quindi mi raccomando utilizzate questo metodo solo in caso di effettivo bisogno. Basta un cucchiaino di bicarbonato e un cucchiaio di aceto di mele per avere il mix perfetto.

Buon appetito allora.