Come far passare il singhiozzo

Non c’è niente di più esasperante che essere ripetutamente interrotto dai singhiozzi nel bel mezzo di una conversazione. Sono difficili da nascondere e non sembrano mai andare via – semplicemente super imbarazzanti e scomodi in qualsiasi situazione sociale! C’è qualcosa che possiamo fare oltre ad aspettare che il singhiozzo faccia il suo corso??

Il singhiozzo ha origine nel diaframma. Se il diaframma si irrita, produce degli spasmi, inducendoti inaspettatamente a inspirare l’aria.

Come funziona il singhiozzo

A volte il singhiozzo può durare per diverso tempo, in quel caso si parla di singhiozzo persistente.

Fortunatamente, oltre ai farmaci, ci sono alcuni rimedi naturali che puoi usare per scacciare quei fastidiosi singhiozzi e alcuni funzioneranno anche in breve tempo!

La maggior parte dei singhiozzi andrà via da soli. Ma in alcuni casi possono durare per un po’. E se metti alla prova una delle storie di quelle vecchie mogli su come fermare il singhiozzo – diciamo, convincere qualcuno a spaventarti – probabilmente rimarrai deluso.

Ci sono alcuni rimedi casalinghi che puoi provare, anche se non ci sono molte prove che qualcuno di loro funzioni davvero:

  • Trattieni il respiro e deglutisci tre volte
  • Respira in un sacchetto di carta ma fermati prima di avere la testa leggera!
  • Bevi un bicchiere d’acqua velocemente
  • Ingoia un cucchiaino di zucchero
  • Tira la lingua
  • Fai dei gargarismi con l’acqua

Se il tuo singhiozzo dura più di 2 giorni o è abbastanza grave da interferire con il mangiare, la respirazione o il sonno, contatta il medico. Potrebbero essere in grado di trattare il singhiozzo cronico con i farmaci o eseguire alcuni test per vedere perché il tuo singhiozzo non scompare.

Si rivolga immediatamente al medico se, insieme al singhiozzo, ha qualsiasi tipo di mal di stomaco , dolore toracico, febbre, mancanza di respiro o vomito o se tossisci sangue .